Biblioteca digitale delle cinquecentine della Crusca

Banca dati delle cinquecentine della Biblioteca dell'Accademia della Crusca

Risultati della ricerca avanzata nelle schede e nelle strutture

<<Indietro    Nuova Ricerca>>

Fabrini, Giovanni

Della interpetratione della lingua latina per via della Toschana libri III : Donde facilissimamente ciaschedu[n]o, che no[n] habbi principio nessuno del latino, puo imparar'tutte le ragione della lingua toschana ... / Giovanni Fabrini Figlinese Fiorentino. - In Roma|nel mese di Giugno 1544 : [s.n.], 1544 (In Roma : In la Contrada del Pellegrino per m. Girolama de Cartolari à instantia di m. Giouan' Fabrini fiorentio).
[8], 155, [1] c. ; 8°

 

  Scheda e immagini >>

Horatius Flaccus, Quintus

L' opere d'Oratio poeta lirico comentate da Giovanni Fabrini da Fighine in lingua vulgare toscana, con ordine, che 'l vulgare è comento del latino, et il latino è comento del vulgare, ambedue le lingue dichiarandosi l'una con l'altra.. - In Venetia : appresso Gio. Battista, Marchiò Sessa, & fratelli, 1566 (In Venetia : appresso Gio. Battista, Marchiò Sessa, & fratelli, 1566).
[4], 389 [i.e. 383], [1] c. ; 4°

 

  Scheda e immagini >>

Terentius Afer, Publius

Il Terentio latino : Nel fine è aggiunto la interpretatione de la lingua uolgare, e latina; doue si dichiara con regole generali l'una, e l'altra lingua, ... / comentato in lingua toscana, e ridotto à la sua vera latinità ... da Giovanni Fabrini da Fighine fiorentino .... - In Vinegia : appresso Vincentio Valgrisi, 1567.
[6], 438 p., 34, [18] c. ; 4°

 

  Scheda e immagini >>

© 2010 ACCADEMIA DELLA CRUSCA - vietato riprodurre senza autorizzazione testi e immagini